HireHop è basato su un’API, il che significa che tutto ciò che vedi fare da HireHop, puoi anche farlo utilizzando l’API estesa. Tutto ciò di cui hai bisogno per accedere all’API Rest è un token utente applicato come GET o POST all’endpoint URL pertinente.

Token API

Per generare un token API, vai alla pagina “Impostazioni” e seleziona la scheda “Utenti”. Seleziona o crea un utente, quindi mentre è selezionato quell’utente specifico, fai clic sul pulsante “Menu”, quindi sull’opzione “Token API” per generare un token. Il token verrà quindi visualizzato e potrà essere copiato negli appunti utilizzando il pulsante di copia.

Il token non sarà più valido se si modifica l’e-mail o la password dell’utente selezionato o se si accede successivamente a quell’utente. Per evitare che ciò accada, dovresti creare un utente API dedicato e, per sicurezza, fornirgli le autorizzazioni pertinenti, limitandolo così da tutto ciò per cui non utilizzerai l’API.

Per motivi di sicurezza, non dovresti usare il token nel codice JavaScript front-end, dovrebbe essere usato solo lato server, come se un hacker ottiene il token, può modificare e accedere ai tuoi dati su HireHop, quindi mantieni il tuo token segreto. Se il tuo token viene trapelato, cambia semplicemente la password dell’utente API e genera un nuovo token.

Utilizzo di un Token

Un token deve essere impostato come parametro GET o POST denominato “token”. Ad esempio, per caricare i dati del lavoro per il lavoro numero 52, HireHop chiamerà l’endpoint API:

https://myhirehop.com/php_functions/job_refresh.php?job=52

Se vuoi chiamare lo stesso endpoint usando un token, l’URL sarebbe:

https://myhirehop.com/php_functions/job_refresh.php?job=52&token=dqwejk5GVT65909bHHBN7922pq5hxjm%207hmn

Ricorda che quando passi il token tramite GET (un parametro URL come sopra), devi prima codificare il token utilizzando uno strumento come https://meyerweb.com/eric/tools/dencoder.

Dati di Pubblicazione

Per creare o modificare i dati in HireHop è necessario utilizzare un POST. Quando si inviano i dati, è necessario impostare solo i campi che si desidera modificare, ad esempio per creare o modificare un lavoro utilizzando l’endpoint https://myhirehop.com/php_functions/job_save.php, impostando il parametro “job” su “0 ” o omettendolo creerà un nuovo lavoro, qualsiasi altra cosa modificherà il numero di lavoro pertinente. Quindi, per modificare il nome dell’azienda nel lavoro numero 52, i dati del post dovrebbero essere:

{
"job" : 52,
"name" : "New Name",
"token" : "dqwejk5GVT65909bHHBN7922pq5hxjm=-7hmn"
}

Endpoint API

Molti endpoint API sono documentati nella documentazione API, con molti altri da seguire.  Per stabilire l’endpoint per un’attività, nell’applicazione HireHop, utilizzare la console del browser per controllare le chiamate di rete e quali parametri sono impostati. A breve sarà pubblicata una guida completa agli endpoint URL.

Limiti tariffari

HireHop consente a ciascun utente 60 richieste di connessione in un periodo di 1 minuto. Se sono presenti più di 60, viene restituito un errore “Avviso di sicurezza, troppe transazioni” (327).

Posted in API